fbpx

La diffusione dell’RPA

Blog

La diffusione dell’RPA

Scritto da: alice

Le tecnologie come la Robotic Process Automation (RPA) e l’ottimizzazione della forza lavoro del back office, sono in rapida espansione.

In tutti i settori industriali, la Robotic Process Automation sta migliorando l’efficienza organizzativa della forza lavoro attraverso l’utilizzo della Digital Workforce (forza lavoro digitale) che garantisce l’accuratezza del lavoro, semplificando i flussi di lavoro, mantenendo la conformità e riducendo i costi.

Esistono numerose attività anche a diretto contatto con il cliente dove l’automazione può essere utilizzata.

I software di RPA possono eseguire attività banali come: recupero e aggiornamento di records, modifica degli indirizzi e delle informazioni per la spedizione e il controllo dello stato della spedizione stessa. I software di RPA possono inoltre interagire direttamente con il cliente attraverso l’invio di mail ed SMS o attraverso l’apertura di ticket per eventuali problematiche.

In qualsiasi settore si scelga di avvalersi dell’RPA, il lavoro svolto dai software avrà sempre bisogno di un’occhio umano anche solo per supervisionare e che sia in grado di intervenire in maniera puntuale nella gestione delle eccezioni.

Potrebbe interessarti

VINCIX GROUP E’ ATTIVA DAL 2018
NELLA CREAZIONE DI SOLUZIONI RPA PER L’AUTOMAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI

Il Magazine V-Automation News raccoglie le esperienze sviluppate nel mondo alla ricerca di soluzioni tecnologiche e di business per trasformare i processi ripetitivi delle aziende in attività automatizzate al servizio degli azionisti, dei Manager e delle persone che vi sono dedicate